16 AGOSTO 07 - ALL'INFERNO CI VADO IN PORSCHE al PAPEETE BEACH DI MILANO MARITTIMA



Era presente Andrea Roncato

Un grande appuntamento quello di giovedì 16 agosto al famoso Papeete Beach di Milano Marittima, dove ha fatto tappa il tour dedicato al romanzo “All’inferno ci vado in Porsche” di Pier Francesco Grasselli, edito da Mursia. Serata in collaborazione con lo staff di Fujico.
La libreria di Librincontro di Milano Maritima era presente con uno stand per la vendita dei libri.
Il tour ha il patrocinio di ACI Club di Rimini e di Ravenna e di ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Municipale), che distribuirà gratuitamente etilometri monouso e materiale informativo sulla sicurezza stradale, e di Associazione Familiari e Vittime della Strada, che spesso collabora con ASAPS. Gli etilometri monouso sono gentilmente offerti da Automobil Club di Ravenna e Rimini. Sarà presente anche l'associazione SAFESTYLE che promuove iniziative di informazione e prevenzione alla guida sicura con attenzione particolare rivolta alle dipendenze da alcool e droghe e alle malattie veneree a trasmissione sessuale.

Guarda il BOOKTRAILER 

Guarda il trailer del cortometraggio


“All’inferno ci vado in Porsche” affronta lo scomodo argomento dei giovani, delle discoteche, della droga, dell'alcool e delle stragi del sabato sera, visto dal punto di vista dei ragazzi che si impasticcano, fanno sesso facile, corrono come pazzi sui loro potenti bolidi tra i fumi dell'alcool e sotto gli effetti degli stupefacenti, nei sabati notte in cui mettono seriamente a rischio la loro vita e quella degli altri. Ragazzi e ragazze, giovani e giovanissimi che non hanno problemi di particolare disagio e che potrebbero essere i nostri figli. Il romanzo è il seguito del fortunato L’Ultimo Cuba Libre (Mursia 2006). Dall'impatto che questi romanzi hanno avuto su un pubblico di tutte le età, è nata l'idea di veicolare un messaggio positivo ed educativo attraverso il canale dei locali notturni, con la collaborazione di associazioni che si occupano di informazione e prevenzione.
Grasselli è andato in decine di discoteche a presentare il suo libro. Niente relatori o sociologi ma vocalist e dj che tra un pezzo musicale e l’altro leggono frasi del libro.
Informazioni generali / foto / eventi / stampa: www.pierfrancescograsselli.com - www.ultimocubalibre.com

Commenti

Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
grande
ci sarò sicuramente!!
Luca

Post popolari in questo blog

RACCONTA IL TUO INFERNO - CONCORSO

IL NUOVO ROMANZO

Dopo dieci anni di lavoro, arriva l'opus magnum di Grasselli